Ospitare studenti stranieri per vivere un’esperienza di scambio e conoscenza interculturale

E' la proposta dell'Associazione intercultura che sta cercando famiglie valdostane disposte ad ospitare gli studenti stranieri che dal mese di settembre arriveranno in Valle con i programmi di scambio dell'Associazione.
Società

Intercultura cerca famiglie valdostane desiderose di ospitare gli studenti stranieri che dal mese di settembre arriveranno in Valle con i programmi di scambio dell’Associazione.
Nel 2007 sono state circa un migliaio le famiglie italiane che hanno aderito all’iniziativa mentre in Valle d’Aosta sono attualmente ancora ospitati in famiglia quattro studenti, Xutong dalla Cina, Csenge dall’Ungheria, Megan dagli Stati Uniti e Rebbekah.

“L’obiettivo di Intercultura – si legge in una nota dell’Associazione –  è di offrire alle famiglie partecipanti al programma non solo un’esperienza unica dal punto di vista umano, ma anche una significativa esperienza educativa che coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare.”

 “In Valle d’Aosta Intercultura è attiva nell’accoglienza –  s
ottolinea in una nota Francesca Trussoni, Presidente del gruppo locale di volontari – per le scuole e le famiglie del nostro territorio è un’occasione preziosa di vivere un’esperienza di scambio e conoscenza interculturale. Ora stiamo ricercando le famiglie per il nuovo gruppo di studenti in arrivo a Settembre, e ci auguriamo di poter contare su una pattuglia numerosa anche quest’anno”.

Le famiglie valdostane intenzionate a partecipare a questa esperienza possono contattare Rosanna Chabod 3494476427. Inoltre è possibile visitare il sito www.intercultura.it e richiedere alla sede nazionale di Intercultura il depliant di presentazione dei programmi di ospitalità (tel. 0577-900001;  segreteria@intercultura.it )

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte