Entro il 2010 le terme di Pré-Saint-Didier saranno ancora più grandi

Sottoscritto un nuovo contratto che, tra l'altro, fa partire da oggi la durata della concessione trentennale a favore della società che gestisce la struttura. Una revisione degli accordi con la regione che è legata ai maggiori investimenti.
Le Terme di Pré-Saint-Didier
Economia

Nuovi investimenti per 16 milioni e mezzo di euro andranno a potenziare ulteriormente le strutture e le ‘offerte benessere’ delle Terme di Pré-Saint-Didier. Un albergo da 30 camere (che costerà sei milioni di euro) e tre piscine sono le nuove strutture che verranno ultimate entro il 2010, mentre sono già operative le aree relax, le aree a tema e le saune allestite nell’edificio dell’ex casinò.

Questo è il frutto del nuovo contratto sottoscritto oggi, martedì 13 maggio, fra l’Amministrazione regionale e la “Terme di Pré-Saint-Didier” che, di fatto, aumenta di tre anni la durata della concessione a favore della società che gestisce la struttura: la concessione avrà una durata trentennale a partire da oggi. Una revisione degli accordi con la regione che è legata ai maggiori investimenti messi in cantiere: il 45% in più rispetto a quanto previsto nell’accordo dell'autunno 2003.

“La nostra struttura sta conoscendo un successo crescente – ha sottolineato il presidente di Terme di Pré-Saint-Didier srl, Francesco Varni – nel 2007 abbiamo registrato 95mila presenze e nel primo trimestre di quest’anno, con 40mila ingressi, abbiamo visto un aumento del 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”. Dal canto suo, il sindaco Riccardo Bieler promette 68 nuovi posti auto, un sentiero di collegamento con il parco avventura e la riqualificazione dell’orrido. “Con l’accordo sottoscritto oggi – dichiara Bieler – arriviamo al completamento di tutto il nostro complesso termale”.

E potrebbero esserci novità anche per le terme di Saint-Vincent. “Il gruppo che ha presentato l’offerta di project financing – ha annunciato il presidente della Regione, Luciano Caveri – ha depositato una cospicua fideiussione e questo è un buon segnale per lo sblocco della situazione”.

Nel caso di Saint-Vincent, ol progetto è stato presentato dal raggruppamento di imprese composto dalla Bonatti spa, dalla Ergon engeneering e dalla Europeam. La struttura offrirà un centro benessere e di medicina estetica, saune, idromassaggi e piscina. L'ex Hotel Source si trasformerà in un albergo a quattro stelle con circa 50 camere e sarà attrezzato con un ascensore inclinato per collegarlo alle terme.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte