Iscrizioni aperte ai corsi della Banda municipale di Aosta

Le lezioni prenderanno il via il 3 ottobre. Oltre ai consueti corsi di strumenti per banda, saranno attivati anche i corsi di arpa, contrabbasso a corda e basso elettrico.
Brevi, Cultura

Sono aperte fino al 30 settembre le iscrizioni ai corsi di musica della Banda municipale di Aosta. Le lezioni prenderanno il via il 3 ottobre. Oltre ai consueti corsi di strumenti per banda (clarinetto, corno, flauto, flauto, tromba, saxofono, trombone, basso tuba, eufonio, batteria e percussioni), saranno attivati anche i corsi di arpa, contrabbasso a corda e basso elettrico. Inoltre, la Banda offrirà la possibilità – per chi volesse perseguire il percorso di istruzione musicale o approfondire i propri studi – di essere seguiti come privatisti nella preparazione degli esami preaccademici presso i conservatori (certificazione di competenza in lettura, teoria, e educazione auditiva, armonia, storia della musica, pianoforte complementare, ecc).

Le iscrizioni sono aperte a tutti: per i più piccoli (dai 6 ai 10 anni) sarà attivo un corso di propedeutica musicale, mentre per i corsi di solfeggio e strumento non c’è limite di età e non è richiesta alcuna competenza di base. Una valutazione preliminare stabilirà il livello di competenza di ogni allievo che sarà inserito nella classe più idonea alle sue competenze. Fatta eccezione per le materie collettive, ogni allievo potrà concordare l’orario delle lezioni col proprio docente.

Costi:

Per i corsi principali – solfeggio e strumenti per banda – il primo anno di iscrizione è gratuito. Gli strumenti verranno messi a disposizione al costo anno di 50 euro.

Per chi vorrà iscriversi ai corsi speciali i costi saranno valutati in base alle competenze individuali degli aspiranti allievi.

Per iscriversi recarsi nella sede della Banda Municipale di Aosta in via Chabloz (cortile interno delle scuole san Francesco) dalle 15 alle 18.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte