Saison, stasera Tricky in concerto allo Splendor

Si apre col botto la rassegna culturale valdostana, con il concerto del poliedrico musicista inglese Tricky che presenta il suo ultimo album "Skilled Mechanics".
Cultura

Si apre il sipario, questa sera alle 21, sugli spettacoli della Saison Culturelle 2016/2017. Un inizio col botto, dal momento che sul palcoscenico del teatro Splendor salirà Tricky, il poliedrico musicista inglese impostosi sin dai primi anni '90, esponente di punta di quella Bristol che ha visto regalare al mondo artisti come i Massive Attack e i Portishead.

Tricky allo Splendor, prima data italiana di quattro (le altre saranno domani al Leoncavallo a Milano, l'11 a Firenze ed il 12 a Roncade, in provincia di Treviso), presenta ad Aosta 'Skilled Mechanics', la sua ultima fatica discografica uscita a gennaio 2016. Un album in cui il 48enne inglese prosegue – attraverso le sue tredici tracce – nella sua consueta ricerca sonora in un mix di generi che da sempre lo contraddistingue: dal rock al pop, dall'hip hop alla sfumature più cupe che riportano al trip hop, genere al quale è spesso affrancato ma dal quale si è sempre smarcato.

I biglietti, al costo di 15 euro, sono ancora disponibili ed in vendita on line su valledaostaspettacoli.it e ticketone.it. Lo spettacolo è fuori abbonamento Saison.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte