Con l’estate chiuderà lo store Nike di Saint-Christophe: 10 i posti di lavoro a rischio

L'annuncio "improvviso e inaspettato" è arrivato il 18 gennaio scorso da parte del responsabile del personale che si è presentato nel punto vendita consegnando ai 10 dipendenti una lettera con la decisione.
Nike store Saint-Christophe
Economia

Entro fine agosto lo store Nike di Saint-Christophe chiuderà i battenti. La comunicazione "improvvisa e inaspettata" è arrivata il 18 gennaio scorso da parte del responsabile del personale che si è presentato nel punto vendita consegnando ai 10 dipendenti, alcuni dei quali assunti fin dal 1997, una lettera in cui si annunciava l'intenzione della multinazionale di abbandonare la Valle d'Aosta, offrendo ai lavoratori la possibilità di ricollocarsi in altri store. "Per ora soltanto un dipendente ha accettato l'offerta e andrà a lavorare a Mondovì" spiega Edy Paganin del Savt che sta seguendo la vicenda. 

"Il 6 marzo incontreremo l'azienda" prosegue Paganin che però non nasconde le difficoltà di un'eventuale trattativa. "Sono strategie di marketing, il punto vendita di Aosta andava bene, anche a detta dei dipendenti, ma sembra che la multinazionale sia intenzionata a puntare su un nuovo store a Settimo Torinese". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte