Evoluzioni sulla neve, foto, video ed immagini spettacolari. Tutto questo è “Click on the Mountain”, la kermesse – giunta alla sua nona edizione – che dal 6 al 12 marzo 2017 porterà a Courmayeur alcuni tra i freeskier e snowboarder migliori del mondo.
4 team in gara, e solo 72 ore per immortalare – con un portfolio di 10 immagini, un video edit di 2 minuti ed un Instagram video di 30 secondi massimi – discese sulla neve e boschi spettacolari, comprese discese da Punta Helbronner o in heliski.
La line-up, formata da nomi molto noti dell'ambiente competitivo dei rider e pronta a sfidarsi a colpi di “fuori pista” e scatti acrobatici, è di quelle da seguire con attenzione. A partire dal Team 1 che vedrà protagonisti i riders italiani Simon Gruber e Marco Grigis assieme al rider tedesco-statunitense Ethan Morgan; accompagnati dal fotografo e dal filmaker italiani Roberto Bragotto (già vincitore dell'edizione 2016) e Marco Morandi.
Si muove tra due continenti invece il Team 2, con il rider tedesco Basti Fäsber, l'austriaco Dorian Konrad ed il neozelandese Neil Williman. A riprenderli una coppia di veri fuoriclasse: il vincitore del premio iF3 Photographer of the Year Florian Breitenberger, anch'egli tedesco, ed il filmer della rivista “Freeski” Marinus Höflinger.
E non è da meno il Team 3 che vedrà i tre riders italiani Nicholas Bridgman, Marc Grosgasteiger ed il campione locale Lorenzo Carbonatto che, a 17 anni, compete nel Freeride World Tour.
A documentare la loro missione saranno il fotografo austriaco Marius Schwager ed il filmer metà olandese e metà finlandese Kevin Kok, passato dallo snowboarding professionistico alla macchina da presa.
Quasi interamente austriaco invece il Team 4, composto dai riders Tom Klocker e Mario Wanger, che saranno immortalati dal fotografo Patrick Steiner ed il filmer Lukas Riedl.
Uno spettacolo che si potrà godere appieno l'11 marzo alle 19.00, quando durante la premiazione al Maserati Mountain Lounge nel centro di Courmayeur, i lavori dei vincitori – scelti da una giuria di esperti dello sci e dello snowboard che valuteranno le abilità artistiche ed atletiche dei partecipanti – saranno proiettati su un megaschermo davanti al pubblico, che potrà così applaudire i protagonisti di questa spettacolare avventura.
Per informazioni:
Informazione pubbliredazionale