“GenerAzioni in Movimento”, a marzo tre incontri in Alta Valle sul ruolo educativo degli adulti

Il primo appuntamento dal titolo "Chi educa oggi questi ragazzi? Anche noi! Anch'io!" si terrà martedì 7 marzo 2017 alle 20.30 nel salone "Legato Gabencel" di Morgex e si concentrerà sul ruolo di esempio di genitori, insegnanti ed allenatori sportivi.
Società

Proseguono anche in Alta Valle gli incontri del ciclo 'GenerAzioni in Movimento', il progetto promosso da AGApe – l'Associazione Genitori Adottivi per Esempio –, dai Comuni di Donnas, Morgex e La Salle assieme alle associazioni Amici dell'Istituzione Scolastica San Francesco, L'Albero di Zaccheo e Kaloi e finanziato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta, rivolti alla prevenzione del disagio giovanile con particolare attenzione ai rapporti fra le generazioni.

Tre gli appuntamenti, legati al ruolo educativo degli adulti, il primo dei quali – dal titolo 'Chi educa oggi questi ragazzi? Anche noi! Anch'io! – si terrà martedì 7 marzo 2017 alle 20.30 nel salone 'Legato Gabencel' di Morgex. L'incontro si concentrerà sulla figura dell'adulto, sia esso genitore, insegnante o allenatore sportivo, e all'esempio col quale contribuisce alla crescita dei ragazzi, ruolo sempre più complesso e difficile da interpretare. Grazie alla presenza della relatrice, la psicologa e formatrice Tiziana Celli, si potrà rafforzare negli adulti la consapevolezza che ognuno ha il potere per operare su se stesso un cambiamento costruttivo per essere un educatore consapevole.

 

Gli altri appuntamenti di GenerAzioni in Movimento

Sempre nel salone 'Legato Gabencel' di Morgex si terrà invece il 21 marzo 2017 il secondo appuntamento 'Io, Tu & gli Altri', un incontro con la psicoterapeuta e sessuologa Mara Milan, per comprendere il percorso delle relazioni affettive e della sessualità dall'infanzia all'adolescenza, sia in famiglia che all'esterno.

Il 30 marzo, sempre a Morgex, la pedagogista e formatrice Licia Coppo spiega – durante la serata dal titolo 'Internet in regola' – quali competenze debbano avere, sia gli adulti che i ragazzi, per un uso corretto delle Nuove Tecnologie.

Ogni tematica affrontata durante le serate sarà sviluppata nei laboratori di approfondimento aperti a tutti gli adulti interessati, ideali per affrontare e rispondere ai bisogni specifici dei partecipanti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte