Fondo integrativo nazionale per i Comuni montani: 500 mila euro per la Valle d’Aosta

Il Presidente della Regione ha incontrato i membri della Commissione paritetica Stato-Regione Valle d’Aosta, che si è riunita oggi a Roma, presso il Ministero per gli Affari regionali e le autonomie, per esaminare il tema della manovrabilità fiscale.
Politica

Dei 19 milioni di fondi integrativi per la montagna 500mila euro arriveranno alla Valle d'Aosta. Oggi a Roma nella Conferenza delle Regioni e alla Conferenza Unificata Stato Regioni, a cui ha preso parte il Presidente della Regione, coordinatore vicario della Commissione Affari istituzionali con delega alle politiche per la montagna, è stata raggiunta l'intesa sullo schema di decreto del Ministro degli Affari regionali e delle autonomie relativo al Bando per le annualità 2014-2017.

L’accordo, oltre ad alcuni emendamenti tecnici, prevede che i fondi siano destinati a contrastare la riduzione o la scomparsa degli esercizi commerciali in alcuni Comuni di montagna e di destinare i residui di un primo bando anche ad altre tematiche, come la promozione turistica, l’agricoltura e l’artigianato di tradizione.

Il Presidente della Regione ha inoltre incontrato i membri della Commissione paritetica Stato-Regione Valle d’Aosta, che si è riunita oggi a Roma, presso il Ministero per gli Affari regionali e le autonomie, per esaminare il tema della manovrabilità fiscale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte