L’uomo e la montagna negli scatti di Steve McCurry al Forte di Bard

Apre il 28 maggio l'esposizione al Forte di Bard. "Mountain Men". Previsto anche un workshop con il grande fotografo dal 15 al 17 settembre 2017.
Steve McCurry al Forte di Bard
Cultura

Sarà la montagna la protagonista dell'inedito progetto espositivo che SteveMcCurry porterà dal 28 maggio al Forte di Bard. "Mountain Men" è il titolo della coproduzione firmata da uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea internazionale. 

L'esposizione presenta 77 immagini raccolte da McCurry nel corso dei suoi innumerevoli viaggi: dall’Afghanistan all’India, dal Brasile all’Etiopia, dalle Filippine al Marocco. Inoltre in anteprima assoluta sarà possibile ammirare anche i dieci scatti, risultato di una campagna fotografica condotta in tre periodi di scouting e shooting tra il 2015 e il 2016 in Valle d’Aosta. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 26 novembre 2017.

"Una selezione di paesaggi, ritratti e scene di vita quotidiana – si legge in una nota –  mette in evidenza il continuo e necessario processo di adattamento delle popolazioni al territorio montano che influenza ogni aspetto dello stile di vita delle persone: dalle attività produttive al tempo libero, dalle tipologie di insediamento, di coltivazione e di allevamento ai sistemi e mezzi di trasporto".

L'esposizione prevede anche la possibilità di iscriversi ad un workshop con il fotografo in programma dal 15 al 17 settembre 2017 con numero chiuso di 15 partecipanti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte