Forse all'inizio non ci avrebbero creduto nemmeno gli organizzatori stessi, ma di strada, in 25 anni, ne è stata fatta moltissima. E così, crescendo di anno in anno, sia nei numeri che nell'organizzazione, fino a diventare uno degli appuntamenti annuali preferiti dai valdostani e non solo, la Bierfest di Gressoney arriva alla sua 25esima edizione.
Un'edizione che si apre, come sempre, all'insegna della grande qualità della Kühbacher Bier, la gustosa birra chiara prodotta dal Barone Beck-Peccoz, con la classica apertura del padiglione e della botte giovedì 22 giugno alle ore 17.00, per poi permettere a tutti di scatenarsi grazie alla serata danzante, a partire dalle 21.00, con l'orchestra Luigi Gallia.
Il giorno dopo, venerdì 23 giugno, il padiglione aprirà alle 15.00, mentre l'intrattenimento serale sarà curato dall'orchestra Enrico Negro, per continuare a danzare e a festeggiare a suon di musica, sempre sorseggiando l'ottima birra di Gressoney.
Festa che continua anche sabato 24 giugno, con il padiglione dei volontari del Gruppo Folkloristico che comincerà a spillare le birre e a preparare i loro classici e gustosi piatti – come la carne alla griglia e in umido, polenta e patate e molto altro – già a partire dalle 12.00, per fare il pieno di energia per il pomeriggio in allegria con il Groupe Folklorique Traditions Valdôtaines ed il gruppo folkloristico Greshòney Trachtengruppe.
La sera poi, più in tema che mai con l'atmosfera della festa, vedrà esibirsi la Dolomiten Bier Band a partire dalle ore 21.00.
Grande chiusura, invece, domenica 25 giugno, con l'apertura del padiglione alle 12.00, il pomeriggio in allegria con i Walsewr Junge Musikaten e la chiusura con la serata danzante – dalle 21.00 – con l'orchestra Kiss.
La Bierfest di Gressoney, però, non deve il suo successo solamente al suo tradizionale mix di ottima birra, deliziosa cucina, musica e divertimento. Anche quest'anno infatti ci sarà la possibilità di godere l'atmosfera della festa dormendo in tenda, ed è confermato il servizio di navetta gratuito, nelle serate di venerdì e sabato, con un percorso circolare che dal capannone porterà alle tende ed ai parcheggi predisposti.
Per informazioni:
Telefono: 392 5391113
Vai alla pagina Facebook dell’evento