Il Trofeo “Livio Forma” lancia il 1° Snoopy Trophy

Vittorie per Brescia (Esordienti 2004 Elite), Saint Vincent Chatillon (Allievi 2000), Charvensod (Allievi 2001) e Quincinetto Tavagnasco (Giovanissimi 2002). Domani al via le altre 200 squadre
Snoopy Trophy
Sport

È iniziato con un “antipasto di lusso” il 1° Snoopy Trophy – 6° Trofeo Valle d’Aosta, il torneo di calcio (e non solo) giovanile che invaderà 30 Comuni valdostani fino a domenica 18 giugno.

Oggi, giovedì 15 giugno, il via con il Trofeo “Livio Forma”, dedicato alla memoria del giornalista e radiocronista aostano con 26 squadre nelle 4 categorie.  C’era grande attesa per la categoria Elite degli Esordienti 2004, che vedeva affrontarsi squadre di grande blasone. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato il Brescia che, nel derby del Garda, ha liquidato 2-0 l’Hellas Verona, che sull'1-0 aveva anche colpito una traversa. A premiare i lombardi è stato Beppe Dossena, campione del mondo nel 1982. Sul podio anche la Pro Vercelli, vincente 2-1 sul Feralpi Salò, mentre la finale per il 5°-6° posto è andata all’Alessandria in virtù della vittoria di misura (1-0) sul Torino.

L’Aygreville paga un errore dal dischetto sullo 0-0 e cede il trofeo della categoria Allievi 2000 al Saint Vincent Chatillon (1-0). Sale sul podio grazie ai rigori l’Aosta 511, vincente sull’Atletico Torino, mentre sempre ai rigori si impone il C.G.C. Aosta sul Grand Paradis.

Strapotere dello Charvensod negli Allievi 2001: travolto 5-0 il Ceversama Biella. Vince 2-1 il C.G.C Aosta sull’Aygreville e si porta a casa il terzo posto.

Finale tutta canavesana per i Giovanissimi 2002, con l’Ivrea Montalto ad affrontare il Quincinetto Tavagnasco. A portare a casa il trofeo sono stati questi ultimi, vincenti ai rigori sugli orange. Completa il podio tutto piemontese La Biellese, che ha battuto nettamente l'Aygreville per 5-1. Quinto il Fenusma (4-1 al Volpiano).

Domani al via lo Snoopy per le altre categorie, con 201 squadre impegnate nel calcio, 20 nel calcio a 5 e 10 nel green volley, in rappresentanza di 8 nazioni, ed inoltre spazio al calcio da tavolo ed al Footgolf a Les Iles di Brissogne.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte