Casinò: Cisl, Savt e Uil abbandonano il tavolo delle trattative

Contestato il management: "Non è credibile". Lunedì l'Assemblea con i lavoratori e il 27 nuovo incontro davanti alla Direzione del lavoro.
sindacati Casinò
Politica

E’ finito prima del previsto il nuovo incontro davanti alla Direzione regionale del lavoro fra sindacati e azienda sulla procedura 223 per il licenziamento di 264 persone al Casinò. I rappresentanti sindacali hanno abbandonato uno alla volta il tavolo – al momento sono rimasti solo la Cgil e l'Ugl –  rimandando il proseguo della trattativa a dopo l’assemblea con i lavoratori, che potrebbe già svolgersi lunedì.

“Siamo molto delusi” dice Claudio Albertinelli del Savt “Continuano sulla loro strada senza ascoltarci portandoci l’ennesima proposta con contenuti un po’ diversi”. E Giorgio Piacentini della Cisl “L’ipotesi di accordo che ci è stata portata non rispecchia quanto avevamo detto in IV Commissione. Abbiamo, quindi, dichiarato all’azienda che non ci interessa questo tavolo e che questa ipotesi va sottoposta ai lavoratori”.

I sindacati tornano a contestare il management della casa da gioco. “Non è credibile” scandisce Piacentini. “Con questi non riusciamo a capirci” si unisce Albertinelli. 

Dopo l'assemblea con i lavoratori, il 27 giugno è in programma un nuovo incontro davanti alla Direzione regionale del lavoro. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte