La guardaparco Milena Béthaz protagonista al Jardin Alpin

Parlerà in piazza Narbonne lunedì 21 agosto alle ore 21. La Béthaz è tronata in servizio 15 anni dopo essere stata colpita da un fulmine.
Milena Bethaz
Altro

Sarà Milena Béthaz, guardaparco del Parco nazionale Gran Paradiso tornata in servizio 15 anni dopo essere stata colpita da un fulmine, la protagonista della serata organizzata al Jardin Alpin di Piazza Narbonne, lunedì 21 agosto alle ore 21.

La Béthaz, che il 2 febbraio scorso ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, racconterà ai presenti la propria storia, da quel tragico incidente del luglio del 2000 fino all’incredibile impresa della scalata dei 4.061 metri della vetta del Gran Paradiso e del ritorno al lavoro nel Parco Nazionale.

Il racconto della sua storia sarà accompagnato da due video, realizzati da Fondation Grand Paradis. Dopo la proiezione dei video, Luisa Vuillermoz, Direttore di Fondation Grand Paradis, intervisterà la Milena Béthaz, che potrà trasmettere, attraverso la propria presenza e la propria voce, quella forza interiore che è stato uno degli ingredienti principali del suo straordinario percorso di riscatto.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte