Si sono ritrovati insieme sullo stesso palco di Montreux soltanto pochi giorni per il 75esimo compleanno di Quincy Jones’s e adesso le loro strade tornano ad incrociarsi qui ad Aosta. Stiamo parlando di Mick Hucknall, il rosso cantante dei Simply Red e Herbie Hancock, il grande pianista jazz.
Gli ospiti illustri di Aosta Classica, inseriti nel cartellone Arteté, dell’Assessorato al Turismo, animeranno sabato e domenica il Teatro romano di Aosta. A salire per primo sul palco domani sera, sabato 19 luglio, dalle ore 21, l’ex leader dei Simply Red che in Valle presenta il suo primo album da solista “Tribute to Bobby”, un omaggio a Bobby “Blue” Bland, il famoso soulman che Hucknall ha potuto conoscere, come testimonia un DVD allegato al disco, a Memphis.
Domenica sera toccherà invece a Herbie Hancock con il concerto “The river of possibilities tour – omaggio a Joni Mitchell”, sintesi degli ultimi due album di Hancock, "River", dedicato a Joni Mitchell e premiato con il Grammy l’anno scorso come miglior disco, e il precedente "Possibilities", nel quale Hancock rivisitò canzoni pop con le voci dei loro autori. Tra gli altri: Paul Simon, Carlos Santana, Sting ecc
Per partecipare ai due concerti i biglietti sono disponibili a 30 euro in prevendita su www.ticketone.it, www.vivaticket.it e www.aostaclassica.it (con 5 euro di supplemento) o direttamente alla biglietteria del Teatro Romano la sera del concerto.