Non sarà più, come previsto, Silvio "Gnaro" Mondinelli, ad inaugurare domani, sabato 19 luglio, la sesta edizione di Scintille, il programma di manifestazioni estive messo in piedi dall’Associazione Lys-lilium di Fontainemore in collaborazione con la Regione e il Comune di Fontainemore
L’appuntamento con il famoso alpinista è stato infatti rinviato a data da destinarsi. Mondinelli, assieme al collega Maurizio Gallo, è infatti partito ieri per il Pakistan, pronto a salire sul Nanga Parbat, la montagna che si è presa nei giorni scorsi la vita di Karl Unterkircher, per correre in aiuto di Walter Nones e Simon Keher, gli altri due italiani impegnati nell’ascesa.
"Mondinelli, oltre che il maggior esperto italiano di queste montagne, è già acclimatato e in grado di lavorare senza difficoltà in alta quota – spiega Agostino Da Polenza, organizzatore della missione di soccorso – E' pronto, in caso di necessità, a salire incontro a Nones e Kehrer."
“L'Associazione Culturale Lys-lilium – si legge in una nota – è solidale con "Gnaro" Mondinelli e tutti i membri della spedizione di soccorso. Non appena "Gnaro" rientrerà fisseremo una data nella quale potremo averlo con noi e vi verrà comunicata con largo anticipo, ci auguriamo già quest'estate!”
La rassegna Scintille partirà quindi il prossimo 24 luglio, sempre alle 21, presso il Centro visitatori della riserva del Mont Mars, con il concerto “Amore e Gelosia. Un viaggio tra le più belle arie d'opera e immortali melodie” della soprano Lin Ling Hui e della mezzo soprano Annalisa Stroppa accompagnate al pianoforte da Andrea Rosa.