A Pollein la festa in rosso apre la raccolta firme per cambiare la “Bossi-Fini”

Alle 18 di oggi presso il ristorante "La Renoille" località "Les Iles" di Pollein. è in programma il dibattito "La situazione sociale e politica della Valle d' Aosta:  disoccupazione e povertà, quale la situazione, quali le proposte..."
Politica

Rifondazione Comunista della Valle d' Aosta organizza per oggi, venerdì 25 e sabato 26 agosto due giorni di dibattito, convivialità e musica presso il ristorante "La Renoille" località "Les Iles" di Pollein.

Alle 18 di oggi è in programma un dibattito fra le forze politiche, sindacali e sociali della Valle d' Aosta su: "La situazione sociale e politica della Valle d' Aosta:  disoccupazione e povertà, quale la situazione, quali le proposte…"

Sabato dalle 18 nuovo dibattito su "Quale sinistra dopo il Brancaccio?" con la partecipazione di Rosa Rinaldi della Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista. A seguire, cena e musica dal vivo.

Durante la festa partirà anche la raccolta firme nell'ambito della campagna nazionale "Ero straniero, l'umanità che fa bene" che la presentazione di una legge di iniziativa popolare volta a superare la Bossi-Fini sull'immigrazione, investendo su accoglienza lavoro e inclusione. 

La proposta di legge vuole facilitare l'accesso al lavoro, partendo dall'introduzione di un permesso di soggiorno temporaneo per la ricerca di un'occupazione, favorire un'accoglienza diffusa sul modello Sprar, eliminare il reato di clandestinità e le quote di ingresso. A sostenere l'iniziativa in Valle d'Aosta sono Rifondazione comunista, l'Altra Valle d'Aosta e Possibile. 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte