Valdostani lontani dai primi nella 15 km di Ruka: 32° Pellegrino, 52° De Fabiani

Johannes Klaebo concede il bis dopo la sprint di ieri. Il ventisettenne di Nus secondo degli italiani, mentre il gressonaro fatica a trovare la condizione e finisce lontanissimo
Federico Pellegrino 15 km Ruka - foto FISI
Sport

Johannes Klaebo è il mattatore assoluto di queste prime gare della stagione di Coppa del Mondo. Dopo il dominio nella sprint di ieri, il norvegese vince anche la 15 km a tecnica classica di Ruka, in Finlandia, con il tempo di 33’38”8, seguito dal connazionale Didrik Toenseth e dal padrone di casa Ilvo Niskanen.

Lontanissimi gli azzurri ed i valdostani, con Federico Pellegrino che, pur senza velleità di risultato per una gara non nelle sue corde, non riesce a replicare la bella prova di ieri e termina 32°, a 1’37”6 dal vincitore e a un secondo dal connazionale e compagno di team sprint Dietmar Noechler, 30° e primo degli italiani. Fatica a trovare la condizione il gressonaro Francesco De Fabiani, oggi 52°.

Domani la conclusione del minitour finnico con la 15 km a inseguimento, mentre il prossimo weekend ci si sposterà a Lillehammer, dove gareggerà anche Greta Laurent.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte