Cambio di programma a Etetrad, la rassegna di musica tradizionale firmata dai Trouveur Valdoten. Causa indisponibilità di un musicista, il gruppo occitano Lo Cor de la Plana che avrebbe dovuto esibirsi domani sera, giovedì 28 agosto alle ore 21 all'area Tzante de Bouva di Fénis, ha dato forfait e a sostituirli sono stati chiamati i MultiKulti Orkestra.
Il gruppo, nove musicisti nati a pane e jazz, tra i quali l’aostano Guido Canavese, sarà accompagnato a Fénis da Sergio Berardo, leader dei Lou Dalfin.
Al sound della MultiKulti Orkestra che fonde le sonorità del rock e dell’elettronica grazie alla presenza di Berardo si uniranno le melodie occitane esaltate dal suono della ghironda, dell’organetto diatonico e delle cornamuse. Il repertorio che verrà portato in scena domani sera va dai brani tradizionali della musica occitana a canzoni degli ultimi lavori discografici dei Lou Dalfin.
Il gruppo, composto Luca Biggio (sax tenore), Max Carletti (chitarre), Federico Marchesano (basso e contrabbasso), Guido Canavese (pianoforte), Mattia Barbieri (batteria e percussioni), Diego Vasserot (tromba), Sergio Chiricosta (trombone), Marco Tardito (sax baritono) e Paolo Porta (sax contralto) ha preso parte, nonostante i numerosi impegni dei suoi componenti (i Lou Dalfin per Sergio Berardo, il tour di Eugenio Finardi per Max Carletti ed il tour dei Mau Mau per Mattia Barbieri e Federico Marchesano) al Festival Mistà e la rassegna estiva proposta dal Comune di Borgo San Dalmazzo presso l’Anfiteatro Monserrato.