Per Natale tornano le Pigotte dell’Unicef

Con una donazione minima di 20 euro è possibile adottare una Pigotta realizzata dai volontari in uno dei numerosissimi banchetti che i volontari dell'UNICEF organizzano in tutta Italia.
Le Pigotte
Società

Anche quest’anno tornano le puette dell’Unicef, le famose bambole di pezza che fanno sorridere tanti bambini, quelli che le ricevono in regalo e quelli che, lontani da qui, grazie a questa scelta, ricevono vaccini e cure adeguate per combattere le malattie mortali nei loro primi cinque anni di vita. 

Tutti possono adottare una Pigotta e consentire all'Unicef di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.

Con una donazione minima di 20 euro è possibile adottare una Pigotta realizzata dai volontari in uno dei numerosissimi banchetti che i volontari dell'Unicef organizzano in tutta Italia.

"Per noi è un piccolo gesto, per i bimbi lontani una speranza.  Le nostre volontarie hanno dedicato loro molte ore: le hanno create con gioia, con pazienza e con fantasia e sono una più simpatica dell’altra" spiega Ester Bianchi Trasino, Presidente Comitato regionale Valle d'Aosta per l'Unicef.

Le pigotte dell'Unicef si potranno trovare presso l’ipermercato Gros Cidac nei giorni  8, 9 e 10 dicembre e presso la Saletta d’Arte in via Xavier de Maistre dal 15 al 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte