Anche quest’anno tornano le puette dell’Unicef, le famose bambole di pezza che fanno sorridere tanti bambini, quelli che le ricevono in regalo e quelli che, lontani da qui, grazie a questa scelta, ricevono vaccini e cure adeguate per combattere le malattie mortali nei loro primi cinque anni di vita.
Tutti possono adottare una Pigotta e consentire all'Unicef di fornire a un bambino di un paese africano un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera.
Con una donazione minima di 20 euro è possibile adottare una Pigotta realizzata dai volontari in uno dei numerosissimi banchetti che i volontari dell'Unicef organizzano in tutta Italia.
"Per noi è un piccolo gesto, per i bimbi lontani una speranza. Le nostre volontarie hanno dedicato loro molte ore: le hanno create con gioia, con pazienza e con fantasia e sono una più simpatica dell’altra" spiega Ester Bianchi Trasino, Presidente Comitato regionale Valle d'Aosta per l'Unicef.
Le pigotte dell'Unicef si potranno trovare presso l’ipermercato Gros Cidac nei giorni 8, 9 e 10 dicembre e presso la Saletta d’Arte in via Xavier de Maistre dal 15 al 23 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
