Enrico Zen si prende la maglia di leader del Giro della Valle d’Aosta dopo la vittoria di Cervinia

Il podio di ieri è stato tutto italiano con dietro a Zen, Cristiano Colombo della Palazzago e Michele Gaia della Bergamasca. In classifica generale, dietro a Zen, Gaia staccato di 31' e Ratto di 1'02'. Oggi, giovedì 28 agosto, Valtournenche-Forte di Bard
Enrico Zen
Società

Tre ore, 50 minuti e 41 secondi sono serviti all’italiano Enrico Zen della Filmop, per indossare la maglia di leader, dopo aver vinto la seconda tappa del giro della Valle d’Aosta da Arvier al Breuil.
Il podio di ieri è stato tutto italiano con dietro a Zen, Cristiano Colombo della Palazzago e Michele Gaia della Bergamasca.

Al nastro di partenza di Arvier ieri erano in 125 i corridori. Il primo sprint cash di tappa  a Pré-St.-Didier è del francese Julien Antomarchi che espugnerà anche quello di Variney.
Mentre la prima fuga di un gruppetto inizialmente di cinque, a cui se ne aggiungono altri 7, è al km 19.
Alla salita del colle del San Pantaleone, il colombiano Duarte  allunga ma viene ripreso a cinque chilometri dalla vetta da Zen e Ratto. Il Gran premio della montagna è di Ratto, seguito da Girardi, Zen, Colombo e Belkov. Il secondo allungo, in discesa, è di Belkov che viene poi ripreso da Zen e Colombo che lo superano.

A pochi chilometri dal nastro, la volata di Zen che gli vale la vittoria di tappa e il primo posto in classifica, davanti a  Gaia staccato di 31” e Ratto di 1'02”. All’ucraino Pakhtusov, vincitore della prima tappa, rimangono la maglia a punti e quella del GPM.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte