L’umorismo d’autore ospite a La Magdeleine dal 26 luglio al 17 agosto

Torna per l'ottavo anno consecutivo, da domani, sabato 26 luglio e fino al 17 agosto, "O' visto un re..", la rassegna internazionale di grafica umoristica che quest'anno vede come protagonista la disegnatrice e caricaturista francese Marilò.
il manifesto dell'edizione di quest'anno
Cultura

La Magdeleine da domani, sabato 26 luglio e fino a domenica 17 agosto, sarà capitale della grafica umoristica. Torna per l’ottavo anno consecutivo infatti, “ò visto un re…”, la rassegna internazionale che ospita caricaturisti e vignettisti europei ed italiani.

Ad inaugurare la manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale “La Berta Teta” e promossa dall' Assessorato regionale Istruzione e Cultura  e dall'Amministrazione locale con l’apporto tecnico di Maria Luisa Artaz, sarà la disegnatrice e caricaturista francese Marilò.

La donna, una delle poche artiste attive nel campo della caricatura in Europa, ha ricevuto nel 2001, il riconoscimento “Crayon de Porcellaine” al “Salon International  du dessin de presse et d’ humour” di Saint Just le Martel.
A La Magdeleine porterà presso la sala  espositiva “La Torretta”, una trentina di  sue opere che verranno omaggiate dalla sfilata, presso i cinque villaggi del paese, dei Signori di Nus e dei figuranti dell'Historique, preceduti dall'alfiere e dai loro tamburini.

Accanto all’estro di Marilò, i visitatori della rassegna avranno l’opportunità di conoscere tutti gli artisti che hanno preso parte alle edizioni passate attraverso delle visite guidate alla scoperta dei manifesti originali degli anni passati e della storia della manifestazione.
 
Sempre nell’ambito della rassegna, martedì 12 agosto alle ore 18 presso “La Torretta”, sarà poi possibile ascoltare una firma importante del giornalismo sportivo, Bruno Bernardi che a La Magdeleine presenterà il suo ultimo libro “Juventus, gli anni de re”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte