Frontdoc 2017, il miglior lungometraggio è Taste of cement

Il premio del pubblico a Radio Kobani di   Reber Dosky (Olanda, 2016, 70’).
Radio Kobani
Altro

E' Taste of cement di Ziad Kalthoum il miglior lungometraggio dell'edizione 2017 di Frontdoc, il Festival Internazionale del Cinema di Frontiera. 

Dopo 5 intensi giorni di programmazione con 29 film in concorso provenienti da 16 paesi del mondo, si è conclusa l’edizione 2017 di Frontdoc. Il Festival è organizzato da APA Vd'A (Associazione Professionisti dell'Audiovisivo Valle d'Aosta) in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta, Chambre Valdôtaine, Film Commission Vallée d'Aoste, Confartigianato Imprese Valle d'Aosta, Cna Valle d'Aosta, ADAVA e Cittadella dei Giovani.

Altri premi assegnati dalla giuria internazionale composta da Luciano Barisone, Moeen Karimoddini e Nadia Trevisan sono la menzione speciale a "Manic" di Kalina Bertin (Canada, 2017, 84’); il miglior mediometraggio a "Per chi vuole sparare" di Pierluca Ditano (Italia, 2016, 35’), la menzione speciale a Girl-Hearted di Anne Scheschonk (Germania, 2017, 37’) e ancora il miglior cortometraggio a "Vielle femma à l'aiguille" di Elodie Ferrè (Francia, 2016, 16’). 

La Giuria giovani composta da Valentina Pietroni, Ilaria Poli, Filippo Maria Pontiggia e Gaël Truc ha invece assegnato i seguenti premi: miglior lungometraggio a The Grown Ups di  Maite Alberdi (Cile, 2016, 82’), miglior Mediometraggio a Girl Hearted di Anne Scheschonk (Germania, 2017, 37’), miglior Cortometraggio a "A Doll's Eys" di Jonathan Wysocki (USA, 2016, 12’) e menzione speciale a "Girls and Honey" di  Alice Wong (Olanda, 2016, 11’). 

Il Premio APA Vd’A (Direttivo APA Vd’A) è andato a Moonlight Princess di Elke Margarete Lehrenkrauss (Israele, 2017, 13’) mentre il premio del pubblico a Radio Kobani di   Reber Dosky (Olanda, 2016, 70’). Infine il premio Frontlab è stato assegnato a La Valle Scalza di Stefano Zoja, Alberto Biroli e Carlo Prevosti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte