Con l'obiettivo di sostenere i giovani in età scolare e prescolare, nell'attività sportiva extrascolastica il Comune di Saint-Pierre ha deciso di concedere un aiuto finanziario a sostegno delle famiglie. La contribuzione sarà del 25% su una quota individuale massima fissata in 200 euro per ogni singola associazione o ente organizzatore.
L'iniziativa è rivolta agli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia o primaria e residenti nel Comune di Saint–Pierre.
"Si tratta di un intervento finanziario che siamo orgogliosi di esser riusciti a mettere in piedi perché crediamo fortemente nei valori educativi dello sport, per il comune di Saint-Pierre è una novità ed è inoltre un aiuto economico concreto alle nostre famiglie" spiega Alessandro Fontanelle, Assessore Istruzione Cultura e Sport del Comune di Saint-Pierre.
Al momento le associazioni del territorio che hanno deciso di aderire all'iniziativa e che quindi applicheranno al momento dell'iscrizione la riduzione sono le seguenti: karate – modern dance – mini gym – gioco gym – Associazione fit & fun , nuoto – a.s.d. Aquaeasy, ginnastica artistica – a.s.d. Gym aosta , tennis – Tennis squash Sarre, basket – Pol. dil. Sarre/Chesallet sez. basket.