Consiglio regionale, Augusto Rollandin eletto presidente della II Commissione

L'elezione è arrivata questa mattina.
Consiglio regionale
Politica

Buona la seconda. Dopo la fumata nera di ieri, Augusto Rollandin è stato eletto questa mattina Presidente della seconda Commissione "Affari generali". 

Rollandin, nel ringraziare per la fiducia accordatagli dai Commissari, ha spiegato che il Consigliere Rosset ha giustificato "la sua assenza alla riunione di ieri, puntualizzando di non aver ricevuto la convocazione in quanto si stava trasferendo da un ufficio ad un altro ed era quindi sprovvisto di computer e di aver così programmato un impegno personale che non poteva rinviare".

La Commissione ha anche esaminato la proposta di legge del gruppo Misto che modifica le disposizioni in materia di nomine e designazioni di rappresentanti della Regione, decidendo di prorogare di 30 giorni la scadenza dell'espressione del parere.

La reazione della minoranza "Una ridicola farsa"
A commentare in una nota quanto accaduto ieri sono i gruppi consiliari ALPE, AC-SA-PNV, M5S e Misto: "Problemi di trasloco da un ufficio all'altro avrebbero impedito all'ex Presidente Rosset di venire a conoscenza della riunione della seconda Commissione di ieri. Siamo al ridicolo." 

Per i gruppi di minoranza la "motivazione è davvero strampalata – aggiungono i Consiglieri di minoranza -: appare alquanto bizzarro che un Consigliere non sia a conoscenza di una riunione, quando invece il suo collega di gruppo consiliare lo è. Con tutti gli strumenti informatici di cui siamo dotati in Consiglio in aggiunta alle comunicazioni apposte in bacheca, questa scusa è davvero insostenibile oltre che grottesca. Si mascherano con i disguidi tecnici i problemi politici. La solita farsa di una maggioranza litigiosa unicamente sorretta da logiche spartitorie".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte