Sarà il “Carmina Burana”, la cantata scenica scritta da Carl Orff tra il 1935 e il 1936, il protagonista della serata, nell’ambito della Saison Culturelle 2017/18 che andrà in scena allo Splendor di Aosta sabato 24 febbraio alle ore 21.
L’opera – basata su 24 poesie scritte in un misto di latino medioevale, tedesco e francese volgari – sarà eseguita dall’Arcova, l’Associazione regionale dei cori della Valle d’Aosta, che ha fortemente voluto la messa in scena del “Carmina Burana” con l’intento di coinvolgere i cori associati in un progetto di grande impatto emotivo per festeggiare il suo ventennale,
A dirigere l’opera – per soli coro, coro di voci bianche, due pianoforti e percussioni – è stato invitato Lorenzo Donati, compositore e direttore di coro stimato e apprezzato a livello nazionale e internazionale, direttore artistico di importanti rassegne corali, docente e formatore di nuovi talenti. Ad accompagnarlo musicisti valdostani e una compagine corale che sfiorerà i 150 elementi.
Il biglietto unico ha il prezzo di 8 euro, lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Classica.