Stefano Celi riconfermato nel cda del Movimento turismo del Vino nazionale

Il Presidente dell'Associazione Viticoltori della Valle d'Aosta ha ricevuto la riconferma dall'Assemblea conta circa 850 tra le cantine più importanti d'Italia: "Riconoscimento della nostra viticoltura eroica".
Stefano Celi
Economia

Stefano Celi, Presidente della Vival – l’Associazione Viticoltori della Valle d’Aosta – è stato riconfermato nel Consiglio di amministrazione del Movimento turismo del Vino nazionale. A comunicarlo è la stessa Vival in una nota.

 

Oltre a Celi, l’Assemblea dello scorso 27 marzo a Roma ha riconfermato anche il pugliese Sebastiano de Corato e i Presidenti regionali Serenella Moroder (Marche), Elio Savoca (Sicilia) e Giorgio Salvan (Veneto). Un avvicendamento si è invece verificato alla guida del Movimento con il nuovo Presidente, l’abruzzese Nicola D'Auria, che succede al lombardo Carlo Pietrasanta.

Il Movimento Turismo del Vino è una realtà che conta circa 850 tra le cantine più importanti d'Italia riunite con lo scopo di promuovere una sempre più diffusa cultura dell'accoglienza e della promozione territoriale tra i produttori di vino.

“Sono ovviamente molto contento della riconferma – ha spiegato Stefano Celi – sia a livello personale ma anche come riconoscimento della nostra viticoltura eroica e pur rappresentando la regione più piccola d’Italia possiamo dire la nostra in un contesto dinamico e importante come quello del movimento turismo del vino”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte