La miglior “impresainAzione” 2018 della Valle d’Aosta è la 4bebetter.Ja

Il progetto d'impresa della quarta B dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon ha vinto il premio regionale del concorso ImpresainAzione 2018. Andrà a Milano a rappresentare la Valle d'Aosta
ImpresainAzione 2018

"L'impresa ha raggiunto un livello di maturità di rilievo tenendo in considerazione tutti gli aspetti aziendali, in primis il marketing e la finanza. Ha dato un elevato riscontro alle competenze acquisite durante il percorso formativo, ha dimostrato padronanza e conoscenza dei meccanismi organizzativi ed è stato particolarmente apprezzato trovare nella mission la valorizzazione del territorio e dei prodotti valdostani". Con questa motivazione la giuria del concorso regionale ImpresainAzione 208 ha premiato come miglior impresa la 4bebetter.Ja della quarta B dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon. I 23 studenti hanno portato a casa 500 euro in denaro messi in palio dalla Valmatic e andranno a Milano a rappresentare la Valle d'Aosta. 

Sempre la 4bebetter.Ja ha conquistato anche il premio del Contest Web e comunicazione messo in palio da Aostasera.it

Menzione speciale per Naturalè JA Naturalè JA – Isiltep Verrès. 

Il Premio speciale per le “Eccellenze del Territorio” – 200 euro offerti dalla Libreria Brivio  – è andato ex aequo a Le Voyageur JA e Exus JA Le Voyageur JA – Liceo linguistico e scientifico Édouard Bérard. 

Il Premio speciale per il “Sociale e Terzo Settore”  – 200 euro in buoni spesa offerti dallo sponsor Gross Cidac – è andato Ex aequo a Artipici JA e Coffea JA Artipici JA – IIIA e IVA Liceo classico, artistico e musicale di Aosta.

Menzione speciale per la “Sostenibilità Ambientale” Sun Smile JA – IV Bs Liceo Édouard Bérard.

“La possibilità offerta di scegliere fra stage in azienda o la creazione di una propria azienda in classe ha favorito lo sviluppo e la messa in opera di idee”, dice Antonio Di Blasi, referente innovazione e Pépinières di VdA Structures.

“La partecipazione valdostana è stata quest’anno straordinaria – conferma Luca Antonioli, di JA Italia, la società che organizza il programma a livello nazionale – poiché 33 team significano un aumento superiore al 200% rispetto alle edizioni precedenti”.

Impresa in azione (www.impresainazione.it) è il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nella scuola superiore inserito tra le esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro riconosciute dal MIUR e sviluppato in tutta Italia da 15 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte