Giorgio Pession si fa avanti per l’incarico di amministratore delegato della Cervino spa

La proposta, al primo cittadino di Valtournenche, arriva direttamente dal Consiglio comunale ma la decisione, che spetta alla Regione, arriverà il 30 settembre. Pession si è detto disposto a lasciare il Comune in mano al suo vice, Chatillard.
Sciatori in Valle d'Aosta
Economia

Giorgio Pession potrebbe assumere il ruolo di amministratore della Cervino spa. La proposta arriva al primo cittadino di Valtournenche direttamente dal Consiglio comunale che intravede in Pession la persona dotata della giusta esperienza e competenza per prendere in mano le redini di una società, fondamentale per l’intero comprensorio.

Dal canto suo Pession, si è detto disponibile ad assumere l’incarico che potrebbe arrivare già nel corso dell’assemblea dei soci, in programma, martedì 30 settembre prossimo. Pur non rappresentando, la carica di Ad, ragioni di incompatibilità, con quella  di primo cittadino, Pession potrebbe comunque cedere la fusciacca al suo vice, Domenico Chatillard.

La Cervino Spa è stata al centro sempre ieri, del dibattito del Consiglio regionale, con un’interpellanza presentata dal Pd che chiedeva conto all’Assessore Marguerettaz dell’acquisizione, nell’agosto scorso, da parte della Regione della maggioranza della società.

“Abbiamo cercato per diversi anni – la replica di Marguerettaz di favorire l’intervento dei privati ma i soli gruppi che si sono fatti avanti erano gruppi esterni alla regione. La porta resta però aperta ai privati ma era necessario intervenire subito per non compromettere la prossima stagione invernale”

Donzel ha chiesto quindi che le Commissioni competenti vengano al più presto convocate “per esaminare il dossier, proprio perché questa materia è complessa e quando ci troveremo ad esaminare tali questioni non sia solo una persona a decidere, ma siano in tanti, con  la speranza di rilanciare il turismo in Valle d'Aosta."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte