8530 persone approfittano dell’ingresso gratuito a siti, mostre e castelli

Weekend all'insegna delle Giornate europee del patrimonio. Tra gli elementi del patrimonio culturale valdostano, i visitatori hanno apprezzato il Forte di Bard che ha staccato 1336 biglietti, 956 per il Museo delle Alpi.
Cultura

Nonostante lo scorso weekend fosse già ricco di iniziative, a cominciare dalla désarpa, le giornate europee del patrimonio con l’ingresso gratuito a siti, musei e castelli non sono state snobbate ma anzi ben 8530 persone hanno deciso di approfittare dell’opportunità offerta.

Tra gli elementi del patrimonio culturale valdostano, i visitatori hanno apprezzato il Forte di Bard che ha staccato 1336 biglietti, 956 per il Museo delle Alpi, il castello di Fénis con 1142 presenze e il Castello di Issogne con 622 presenze

Tra le mostre, le più gettonate sono risultate “Augusta Fragmenta" con 520 visitatori al Museo archeologico e  869 visitatori al Criptoportico, Agli Dei Mani, 353 visitatori e “Société de la Flore Valdôtaine con 350 visite stimate.

Tra i siti invece, è piaciuto il Chiostro di Sant’Orso, visitato da 1026 persone, la Chiesa di San Lorenzo, 567 visitatori e la Villa Romana della Consolata, 132 visitatori. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte