Skyrace Courmayeur Mont Blanc, meno di un mese alla terza gara del Défi Vertical

Venerdì 3 e sabato 4 agosto di fronte alla catena del Monte Bianco andranno in scena tre prove che vedranno gli atleti correre sui sentieri che da Courmayeur portano al Pavillon e a Punta Helbronner.
Courmayeur Mont Blanc SkyRace
Sport

Ad un mese alla quarta edizione della Skyrace Courmayeur Mont Blanc, sono ancora aperte le iscrizioni sia sul sito internet di Wedosport, sia nel punto vendita Les Pyramides di Courmayeur. Venerdì 3 e sabato 4 agosto di fronte alla catena del Monte Bianco andranno in scena tre prove che vedranno gli atleti correre sui sentieri che da Courmayeur portano al Pavillon e a Punta Helbronner.

I primi a partire saranno i bambini della gara Kkids, prova non competitiva per le categorie Gazzelle (2000-2001), Stambecchi (2002-2004), Camosci (2005-2007) e Cuccioli (2008-2010) che prenderà il via venerdì a partire dalle 11 nella zona del Pavillon, la prima stazione della funivia Skyway. La sera, alle 21, i riflettori saranno invece puntati sulla prima gara adulti. Da Courmayeur partirà il K1000 serale, una sfida di 7 chilometri da affrontare con le pile frontali, con partenza dai 1.224 metri di Courmayeur e arrivo al rifugio Pavillon a 2.173 metri.

Sabato 4 agosto, alle ore 7.30, la distanza da percorrere raddoppio con il K2000 che da piazza Brocherel arriverà fino ai 3.560 metri di Punta Helbronner, una sfida verticale di 11 chilometri che si concluderà sulla terrazza panoramica. La gara, valida come terza prova del circuito Défi Vertical Valle d’Aosta mette in palio soggiorni in strutture alberghiere e premi in denaro per i vincitori, poi maglietta celebrativa per tutti gli iscritti e un gilet per i finisher del K2000.

Il costo di iscrizione è di 60 euro per il Vertical di sabato e di 45 euro per il K1000 di venerdì. La quota per il Kkids, invece, è di 15 euro. Le iscrizioni sono aperte giovedì 2 e venerdì 3 agosto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte