Hanno tempo fino al prossimo 10 settembre 2018, le micro, piccole e medie imprese valdostane per presentare la domanda per accedere al secondo bando per l’erogazione di Voucher Impresa 4.0 della Chambre Valdôtaine.
Rispetto al primo bando pubblicato, l’iniziativa prevede un impegno della Chambre di 42 mila euro e offre la possibilità alle imprese del territorio di accedere a voucher unitari, erogati in regime di de minimis, per un valore massimo di 3.500 euro (nel limite dell’80% della spesa complessiva) da destinarsi a servizi di consulenza e attività di formazione su tecnologie Industria 4.0 e tecnologie complementari che l’impresa realizza individualmente rivolgendosi ad uno o più fornitori qualificati.
Oltre all’aumento del valore del voucher, il nuovo bando presenta un ampliamento delle tecnologie sulle quali è possibile acquisire servizi di consulenza e formazione e delle tipologie di fornitori.
Per poter accedere all’agevolazione le imprese tra i vari requisiti devono essere in regola con il pagamento del Diritto Annuale e con l’iscrizione al Registro delle Imprese, non essere sottoposte a procedure concorsuali o a liquidazione, essere in regola con la documentazione antimafia, gli obblighi contributivi e le norme per la sicurezza sul lavoro e non avere forniture in essere con la Chambre Valdôtaine.
Per ogni ulteriore informazione sui voucher è possibile consultare il sito internet della Chambre Valdoôtaine oppure inviare una e-mail all’indirizzo pid@ao.camcom.it