Salvo sorprese Erik Lavevaz, sindaco di Verrayes e Presidente dell’Unité Mont Cervin, è l‘unico candidato alla carica di Presidente dell’UV. Il dubbio è dovuto solo alle tempistiche di presentazione delle candidature: i termini scadevano oggi, giorno in cui la sede del siège central è chiusa, e quindi non si possono escludere proposte dell’ultima ora inviate via posta elettronica.
“E’ una scelta difficile su cui ho riflettuto per alcuni mesi e che affronto con la consapevolezza del carico di responsabilità e di impegno che mi richiederà se sarò eletto” ha commentato Lavevaz raggiunto telefonicamente.
Del programma che ha redatto e che ha presentato insieme alla candidatura Erik Lavevaz non vuole parlare: “prima di divulgarlo all’esterno preferirei analizzarlo e discuterlo internamente al movimento” . Il congresso del Leone rampante che esaminerà questa candidatura e sarà chiamato a rinnovare gli organi dell’UV è fissato per il 6/7 ottobre.
Della possibile candidatura del sindaco di Verrayes se n’era parlato a luglio. A sostegno di Lavevaz alla guida del Mouvement si sono schierati alcuni sindaci valdostani.