Nella seconda giornata del campionato di serie C di rugby, lo Stade Valdôtain deve piegarsi ancora una volta. Di fronte ad un Ivrea molto fisico, i gialloneri pagano le tante defezioni e concedono agli avversari l’intera posta in palio con il risultato di 55-14.
Partita subito molto intensa, ma la squadra di Chiesa è brava a contrastare gli attacchi eporediesi. I padroni di casa piemontesi riescono però a portarsi avanti con due mete, seguite da due piazzati che portano il risultato sul 20-0. Una meta tecnica per i Leoni riapre la partita, ma prima del riposo l’Ivrea marca ancora per il 26-7 parziale.
Nella ripresa il canovaccio non cambia e, complici gli infortuni di Lallinaj, Caputo e Frazzetta, l’Ivrea dilaga. Il giovane Tavella corona la sua bella partita con una meta, ma non basta a riaprire il match.
Domenica prossima a Sarre arriva il Biella: lo Stade dovrà fare fronte a parecchie defezioni ma dovrebbe ritrovare alcuni giocatori assenti ieri.
Commenta l’incontro Nicola Carlino: “E’ stato un incontro estremamente duro dal punto di vista fisico, la formazione dell’Ivrea si è dimostrata più forte di noi, ma abbiamo saputo reggere mentalmente fino alla fine nonostante numerosi infortuni. Anche se il risultato non lo rispecchia, la difesa è stato uno dei punti da ritenere della prestazione di oggi”.
Formazione: Nato, Solenne, Mion, Manga, Pina Barros, Carlino, Brama, Duc, Tavella, Caputo (Cortinovis), Lallinaj (Tavilla), Henriod, Frazzetta (Lauri), Gontier S. (Grande), Gontier M. (C). Allenatore: Fabio Chiesa
Classifica: San Mauro 8 punti; Biella, Verbania, Ivrea 6 punti; Rivoli 4 punti; Stade Valdôtain 0 punti.