Lavorare in modo da garantire ai nostri figli e al nostro pianeta un futuro sempre più verde, sempre più ecologico. È questa la scelta di campo compiuta da Building Evolution, azienda torinese specializzata nella progettazione, produzione e realizzazione di case prefabbricate in legno, su misura del cliente. L’orientamento della ditta è quello della bioedilizia, con progetti attenti all’ecosostenibilità e al risparmio energetico.
Le case che Building Evolution propone, a clienti che abbracciano tutta Europa, con una realizzazione avviata anche nella nostra regione, presentano un basso impatto ambientale, tenendo in considerazione un insieme di accorgimenti, sia durante la progettazione (applicando i principi della bioarchitettura), sia in fase realizzativa (utilizzando materiali naturali e riciclabili, non nocivi per la salute e per l’ambiente).
I sistemi costruttivi adottati dall’azienda sono basati sul legno quale materiale naturale, resistente e duttile, dalla migliore capacità di coibentazione sia dal caldo, sia dal freddo, e con proprietà isolanti tali da contribuire alla salubrità dell’ambiente domestico. La struttura portante dell’intera abitazione è realizzata a telaio, in essenza di abete bianco. Dopodiché, seguendo lo schema costruttivo detto “platform frame”, si procede dall’interno verso l’esterno, con vari materiali di isolamento termoacustico.
È così garantita un’elevata performance a livello estetico ed energetico. Building Evolution arriva, a seconda delle soluzioni scelte, a garantire anche le case in classe A+. E non è ancora tutto, perché oltre alla personalizzazione completa della struttura, è possibile abbinare all’abitazione diverse opzioni tecnologiche per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Pannelli fotovoltaici, solari, produzione geotermica e ventilazione meccanica sono solo alcune possibilità per aumentare la sostenibilità e migliorare la qualità della vita di chi vi abita.
Lo show room della ditta, in via Bard 33 a Torino, è a disposizione di clienti, fornitori e collaboratori. All’interno è possibile visionare i dettagli dei materiali costruttivi impiegati e molto altro. Inoltre, chi desiderasse vedere l’effetto di un lavoro Building Evolution ultimato, sappia che il cantiere in Valle d’Aosta, a Gressan, sarà oggetto di un “open day” conclusivo (se ne sono già tenuti altri nei mesi scorsi). La data verrà comunicata sul sito e sui canali social dell’azienda. Un appuntamento che potrebbe aprirvi un mondo!
Per informazioni:
Building Evolution
Via Bard, 33
Torino
Tel. 011 76 81 448