Il segreto dei dieci anni di vita, appena compiuti (il 21 dicembre scorso) dal ristorante “Le Bon Plat” di frazione Borettaz, a Gressan? È, come spesso accade per le ricette di successo, semplice: la genuinità dei piatti proposti, unita al clima “a misura di cliente”.
La prima è garantita dall’uso di carne proveniente dalla macelleria Rinaldi, in viale Partigiani ad Aosta, di famiglia perché gestita dal padre di Marilisa, che assieme al marito, lo chef Massimiliano, si occupa del ristorante. Ed ecco che, in questa “rivelazione”, si trova anche la spiegazione del secondo ingrediente “misterioso”, oltre alla filosofia stessa del locale.
Da “Le Bon Plat” tutto viene cucinato al momento, nulla è precotto. La carne, appunto, è regina del menù, con il piatto del periodo rappresentato dal bollito misto alla piemontese, ma la stagione concilia anche degli ottimi brasati, le costate e lo spezzatino. Idee per cene speciali con la persona amata, o in compagnia di amici, o colleghi.
Per pranzo, invece, non va dimenticato il menù del giorno, che permette a soli 12 euro di scegliere tra tre primi e tre secondi. L’attenzione dei titolari si riverbera poi anche in aspetti quali i dolci e il pane rigorosamente fatti in casa e l’offerta di un menù senza glutine, perché “Le Bon Plat” aderisce al programma Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia.
Un’offerta completa, in cui niente è lasciato al caso, per offrire il massimo dell’attenzione, perché mangiare fuori non succede tutti i giorni ed è giusto che ci si senta come a casa, gustando il proprio piatto preferito. In poche parole, “Le Bon Plat”.
Per informazioni:
Le Bon Plat
Frazione Borettaz, 7
11020 Gressan (AO)
Tel: 0165 251621
Macelleria Rinaldi
Tel: 0165 35736