Contenuto Pubblicitario

La trattoria “Tradition des Alpes” celebra la “Foire”

Per la settimana della millenaria esposizione, che richiama in Valle decine di migliaia di visitatori, il locale di Châtillon propone uno speciale “Merende alla valdostana”, a base di eccellenze del territorio.
La Tradition des Alpes - Châtillon.
Pubbliredazionali

Un’attività che affonda le radici nel territorio deve essere attenta alle stagioni ed ai suoi momenti clou di quest’ultimo. Così, la trattoria “Tradition des Alpes” di Châtillon è pronta a coinvolgere la clientela nell’atmosfera della millenaria Foire de Saint-Ours, in un mix di tradizione e unicità che dall’artigianato si sposterà nei piatti del locale.

Così, da lunedì 28 – e per tutta la settimana che include mercoledì 30 e giovedì 31, i due giorni della fiera che da sempre attira nel centro di Aosta decine di migliaia di visitatori – la cucina del locale sarà aperta ogni giorno, dalle 11 alle 23, in uno speciale dedicato alle “merende alla valdostana”, per una celebrazione dei gusti delle eccellenze locali.

La proposta “Foire” prevede: patate di montagna bollite con fonduta, cotechino, boudin (il nome, nel patois locale, del sanguinaccio) e salsicce, taglieri con pane nero, lardo, miele e castagne, salignon, varie polente con – e senza – Fontina Dop e molto altro. Completano il menù speciale dei dolci rigorosamente fatti in casa, la coppa dell’amicizia (ottima occasione per bere in gruppo il caffè alla valdostana) e dei digestivi locali, a partire dallo Génépy.

Ovviamente, per chi non desiderasse tuffarsi nell’atmosfera culinaria della fiera, la cucina è pronta a sfornare anche i piatti della carta, legati alla tradizione alimentare della valle, ma con taglio moderno. Ne sono esempi i bottoni di pasta ripieni di brasato, oppure il risotto alle castagne e rosmarino. Per rendere speciale una cena, in un periodo senza eguali nell’anno in Valle, la trattoria “La Tradition des Alpes” resta un indirizzo da segnarsi.

Per informazioni:
Trattoria Tradition des Alpes
Via Menabrea, 37
Châtillon

Tel. 0166 563744

Aperto ogni giorno dalle 11 alle 23.

Sito web

Profilo Facebook

Account Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte