Alessia Démé è la nuova segretaria generale del Savt

Di fronte ai 64 membri del Comité Confédéral si erano presentati due candidati: Claudio Albertinelli, segretario della Funzione Pubblica e Alessia Démé, segretaria del SAVT École. L'esito della votazione a scrutinio segreto ha sancito l'elezione di quest'ultima con il 60% per cento dei votanti.
Alessia Demé
Società

Alessia Démé è stata eletta ieri alla guida del sindacato. Di fronte ai 64 membri del Comité Confédéral si erano presentati due candidati: Claudio Albertinelli, segretario della Funzione Pubblica e Alessia Démé, segretaria del SAVT École. L’esito della votazione a scrutinio segreto ha sancito l’elezione di quest’ultima con il 60% dei voti.

Dopo la votazione del Segretario generale e l’acclamazione del Segretario amministrativo Felice Roux, si è proceduto alla votazione, anch’essa a scrutinio segreto, dei membri della segreteria confederale proposta dalla nuova Segretaria generale, per il prossimo quinquenni.

Sono risultati eletti alla carica di vice-segretario generale Alessandro Pavoni (segretario della categoria dei trasporti), Piero Epiney (alla guida della categoria Commercio-Terziario), Stefano Enrietti (segretario del SAVT Edilizia e referente SAVT per la Bassa Valle), Mauro Crétier (funzionario della categoria Funzione pubblica ed Enti locali), Aldo Cottino (nuovo segretario dei Retraités) e Felice Roux quale segretario amministrativo; Claudio Apparenza in quanto direttore del C.A.F. è per Statuto membro di diritto della segreteria confederale.

Componenti del Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti per un altro mandato Grato Comé, Firmino Curtaz e Luigino Impérial.

Segreteria Savt
La nuova Segreteria del Savt

La nuova Segretaria Generale, nel suo intervento conclusivo, dopo aver ringraziato tutti delegati presenti, ha ribadito la linea politica sindacale presentata nel XVII° Congresso Confederale nella relazione Congressuale del Segretario Generale uscente e approvata all’unanimità, sintetizzata nelle tre parole chiave che hanno caratterizzato il Congresso: “tradition, solidarité et progrès”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte