Dopo aver portato in tavola la “Foire di Saint-Ours”, con la proposta dedicata alle “merende alla valdostana”, la trattoria “Tradition des Alpes” è pronta a regalare nuove emozioni alla clientela, guardando ad un altro momento speciale dell’anno.
Parliamo di San Valentino, il 14 febbraio, la festa degli innamorati. La ricorrenza che ogni coppia non può perdere ricorrerà di giovedì ed è quindi da lunedì 11 – e per tutta quella settimana – che, nel locale di Châtillon, si potrà gustare il menù che porta in tavola il sentimento, quello più genuino.
Per un momento speciale, lo chef ha studiato un aperitivo di benvenuto, seguito da un flan di asparagi con fonduta di toma, zafferano e praliné di mandorle, quale antipasto. Seguono, come primo, i ravioli al nero di seppia ripieni di soulignon (la tradizionale ricotta aromatizzata) e saltati con burro valdostano alla salvia.
Per secondo, un petto d’anatra tagliato al miele e peperoncino con purea di patate valdostane. Infine, per lanciare la dolcezza destinata a fare da “fil rouge” della serata, un dessert di zeppoline ripiene di crema pasticcera al mango. Il tutto, con l’abituale attenzione ai dettagli e nel mix di tradizione e unicità che caratterizza il locale.
Se fare colpo sulla persona cara è l’ingrediente che ritenete essenziale per un San Valentino destinato a restare unico nel tempo, regalare (e regalarsi) una serata dedicata a sé stessi è un’ottima idea. La trattoria “La Tradition des Alpes” vi aspetta, con prenotazione almeno il giorno precedente.
Per informazioni:
Trattoria Tradition des Alpes
Via Menabrea, 37
Châtillon
Tel. 0166 563744
Aperto ogni giorno dalle 11 alle 23.