Contenuto Pubblicitario

Il pranzo di Pasqua? La trattoria “La Tradition des Alpes” è pronta…

È già pronto il menù per l’occasione in cui le famiglie, tradizionalmente, si radunano, anche a tavola. Due antipasti, primo, secondo e dessert a 38 euro a testa, bevande escluse. Lunedì di “pasquetta”, invece, grigliata.
La Tradition des Alpes - Châtillon.
Pubbliredazionali

Continuano gli appuntamenti “ad hoc” con la trattoria “La Tradition des Alpes”, che nella sua “mission” di omaggiare i gusti del territorio non perde l’occasione per proporre menù specifici in alcune occasioni. Dopo le “merende alla valdostana” della “Foire de Saint-Ours” e aver celebrato l’amore in gusto a San Valentino, ora il locale di Châtillon ha pensato al momento in cui, tradizionalmente, le famiglie si radunano, anche a tavola.

Parliamo della Pasqua, che quest’anno cadrà domenica 21 aprile. La proposta per pranzo è già stata pensata dallo chef e vede, anzitutto, due antipasti: una tartare di manzo con porri fritti e maionese alla nocciola, seguita da polpette di trota con crema alla barbabietola e pomodorini confit. Due portate nello stile che ispira il ristorante dagli esordi: recuperare la tradizione, senza rinunciare ad innovare.

Quindi, il primo, classico ma della statura richiesta dall’occasione: tagliatelle al ragù di lepre. Il secondo piatto segue la stessa filosofia, costituito com’è dallo stracotto di capretto alle erbe di montagna, con purè di patate e spinaci. Per chiudere in dolcezza, mousse di Chantilly con frutti di bosco e sfogli alla cannella. Non scritti sul menù, ma ingredienti “d’ufficio” a “La Tradition des Alpes”, l’attenzione ai dettagli e la cornice gradevole del locale.

Trascorrere la Pasqua con i propri parenti, od amici, è usanza consolidata e la trattoria della media Valle vi offre la possibilità di farlo senza dovervi iniziare a preoccupare giorni prima di cosa e come cucinare. Anche il prezzo, in rapporto all’offerta, è stato pensato per un’occasione di festa: 38 euro a testa, bevande escluse.

Se, invece, la “Pasqua con i tuoi” vivrà tra le mura di casa, allora sappiate che “La Tradition des Alpes” ha pensato anche a questo e vi aspetta il lunedì dell’Angelo, 22 aprile, per una sontuosa grigliata, elemento immancabile nel giorno di “pasquetta”. Tutto ciò che occorre fare è prenotare con anticipo, per essere sicuri di approfittare di una delle due proposte. Il ristorante aspetta la vostra chiamata.

Per informazioni:
Trattoria
La Tradition des Alpes
Via Menabrea, 37
Châtillon

Tel. 0166 563744

Aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 23 (chiuso il mercoledì). Domenica dalle 11 alle 23.

Sito web

Profilo Facebook

Account Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte