50 anni fa, dal 15 al 18 agosto del 1969, un piccolo concerto di provincia si trasformò nel festival rock più famoso della storia. Anche se la Fiera della Musica e delle Arti di Woodstock, nella contea di Ulster, conosciuta per le sue attività artistiche, si svolse in realtà a Bethel, una piccola città rurale nello stato di New York. Al di là di quello che avvenne veramente all’apice della diffusione della cultura hippie, Woodstock è diventato un simbolo della musica intesa come comunità.
Sabato 17 agosto 2019, a partire dalle 21.30, all’Espace Populaire di Aosta (in Via Mochet 7) organizza una festa della musica per festeggiare l’evento, aperto a tutti. Chi volesse salire sul palco e unirsi alla festa, può ancora contattare l’organizzazione. Unica regola, tutti gli artisti dovranno suonare brani eseguiti dai musicisti saliti sul palco di Woodstock: Arlo Guthrie, Canned Heat, Creedence Clearwater Revival, Crosby Still and Nash, Janis Joplin, Jefferson Airplan, Jimi Hendrix, Joan Baez, Santana, The Who e molti altri.
Alcuni artisti hanno già confermato la loro partecipazione: Maura Susanna, I Caimani, Macho Camacho, One Fyfty 9, Marco Brunet con Eliana, ed altri ancora. Aprirà e chiuderà la serata L’Espace, la nuova band di casa.
L’ingresso, come per il mitico festival, sarà gratuito.
Per maggiori informazioni: 3358419042 o espacewoodstock50@gmail.com