È stato trovato senza vita sabato scorso, in Colombia dove si trovava in vacanza, Dario Gaido, 64 anni, storico Segretario comunale di Hône e di Bard.
Gaido, originario di Donnas e grande appassionato di viaggi, era andato in pensione da pochi mesi ed era partito per la Colombia – per un viaggio organizzato – lo scorso 10 agosto. L’uomo è stato trovato senza vita in un albergo nei pressi di Cartagena, mentre era in procinto di tornare in Italia.
Ancora da chiarire la causa della morte, anche se non si esclude possa essere stato vittima di un malore. Gaido infatti, in passato, aveva avuto alcune complicazioni cardiache che potrebbero essere state fatali. Oggi – martedì 27 agosto – i familiari partiranno alla volta del paese sudamericano per il riconoscimento della salma e per adempiere alle operazioni di rimpatrio.
A ricordarlo, via Facebook, un suo compaesano: il consigliere comunale di Donnas Fabio Marra, che ha dedicato a Gaido – via social – un pensiero commosso e incredulo: “È stato motivo di profonda tristezza apprendere domenica della prematura scomparsa di Dario, una persona competente, solare, sempre disponibile, che in passato è stato per me anche un valido interlocutore politico. Era sempre capace di entrare in empatia con i colleghi e con chi si rivolgeva a lui per i bisogni più diversi. Ed ora che aveva raggiunto da poco l’importante traguardo della pensione, l’impensabile”.