Rugby, lo Stade lotta ma cede nel finale: vince il Rivoli 27-17

Una partita molto equilibrata che i Leoni hanno dominato in mischia chiusa, ma pagano i troppi errori ed i troppi falli.
stade Rugby (immagini di archivio)
Sport

Una partita che si sapeva non essere facile, ma che lo Stade Valdôtain ha onorato fino in fondo, anche se non è riuscito a portare a casa nessun punto: vince il Rivoli 27-17.

E’ la squadra di casa a portarsi avanti con una punizione ed una meta, ma una meta tecnica ed un piazzato di Bacilieri riportano i Leoni in vantaggio a 5′ dal termine. Il Rivoli va in meta allo scadere e chiude il primo tempo sul 13-10.

L’equilibrio continua nel secondo tempo, dove lo Stade continua ad essere superiore in mischia chiusa ma, a causa dei troppi errori e dei troppi falli, non riesce a concretizzare. L’inerzia si interrompe nella seconda metà del secondo tempo, quando una meta del Rivoli ed un’altra meta tecnica per i gialloneri mantiene le due squadre a soli tre punti di distacco negli ultimi minuti. Come nel primo tempo, però, sono i piemontesi a trovare la meta decisiva nel finale, che toglie ai valdostani anche il bonus difensivo.

“Peccato non portare a casa nessun punto”, commenta il presidente Francesco Fida. “La fortuna ci aiuterà di più in futuro, per ora ci godiamo il grande impegno e attaccamento alla maglia da parte di tutti. Le vittorie arriveranno, per ora pensiamo a lavorare bene e uniti”.

STADE VALDOTAIN: Pina Barros, Merivot (Romeo), Carlino, Barbieri, Zappa, Bacilieri, Santoro, Duc, Tavella (Cortinovis), Frazzetta R. (Scaletta), Lallinaj, Henriod (Monnet), Frazzetta S., Gontier S. (Miani), Gontier M. A disposizione: Zanuso. Coach: Ferrucci, Parra.

Classifica: Novara 20 punti; San Mauro 13 punti; Rivoli 12 punti; Cuneo Pedona 9 punti; Stade Valdôtain 7 punti; CUS Torino 2 punti.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte