Il La Thuile Trail sarà dedicato a Edoardo Camardella

“Non abbiamo perso semplicemente uno degli organizzatori e ideatori del La Thuile Trail, abbiamo perso un amico, un socio, un compagno di avventure. Organizzando e correndo questa gara vogliamo rendere omaggio a una persona unica, che si è sempre dedicata con passione ed energia all'organizzazione del trail”, scrivono gli organizzatori della gara che si terrà il 25 e 26 luglio.
Il valdostano Edoardo Camardella.
Sport

Il La Thuile Trail 2020 sarà dedicato ad Edoardo Camardella, il maestro di sci e uomo di montagna a tutto tondo scomparso sabato 30 novembre 2019 a causa di una valanga a Punta Helbronner.

Camardella è stato uno degli ideatori del trail, che quest’anno si disputerà il 25 e 26 luglio con le due distanze da 25 e 60 km ed un Vertical.

“Ti vogliamo ricordare cosi, durante una delle tue ultime gare, l’ultima sulle montagne di casa tua. E guarda un po’, anche qui eri a tutta!”, si legge sulla pagina Facebook del La Thuile Trail. “Nel 2019 non abbiamo perso semplicemente uno degli organizzatori e ideatori del La Thuile Trail, abbiamo perso un amico, un socio, un compagno di avventure. Abbiamo perso una persona che aveva entusiasmo da vendere, sempre positiva e che trovava il modo di sdrammatizzare e strapparci un sorriso anche nelle situazioni più tese e intricate. Una persona che come poche sapeva far gruppo e unire persone anche molto diverse tra loro. Da quest’anno il La Thuile Trail sarà Memorial Edo Camardella. Organizzando e correndo questa gara vogliamo rendere omaggio a una persona unica, che si è sempre dedicata con passione ed energia all’organizzazione del trail. Una persona che amava le montagne come pochi altri e che sulle montagne ha vissuto fino al suo ultimo respiro. Non c’è modo migliore per ricordare un amico e un atleta come Edo se non dedicandogli la gara di corsa in montagna che ha ideato, corso e organizzato con orgoglio fin dalla prima edizione. Lui che di gare viveva e che in uno dei più recenti messaggi, scriveva “Le gare si fanno a tutta… se no si sta poi a casa”. Quest’anno, per noi organizzatori, per tutti i volontari e per chi corre ci sarà una motivazione e una spinta in più perché tu sarai li in alto a guardarci, a fare il tifo per i concorrenti, incitandoli ad andare a tutta, col gas aperto. Ci manchi fisicamente, ma sappiamo che sarai sempre con noi, nel nostro cuore. E faremo sempre del nostro meglio per far si che questo trail sia all’altezza del tuo nome. Questa gara è per te Edo!”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte