Furti nei ristoranti di Aosta, denunciato un 31enne

L’uomo è stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri mentre si aggirava nel centro storico. I militari lo hanno trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, oltre ad un coltello a serramanico. In casa aveva la refurtiva.
La refurtiva trovata a casa del denunciato.
Cronaca

La sensazione era quella di una “svolta” imminente nelle indagini sui furti in alcuni ristoranti del centro. Così è stato: i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Aosta hanno denunciato alla Procura un 31enne di Aosta, A.A., ritenendolo l’autore delle razzie a danno della pizzeria “Grotta Azzurra”, del “Victory Pub” dell’“Osteria 1880” e dell’“Osteria Il Calvino”, commesse da giovedì 16 gennaio in poi. In ogni locale erano spariti fondo cassa e varie derrate alimentari.

I militari, dopo aver rinforzato i servizi di pattugliamento del territorio a seguito delle denunce dei ristoratori, hanno controllato, la notte scorsa, l’uomo, “che si aggirava a piedi nel centro storico”. È stato trovato “in possesso di arnesi atti allo scasso, oltre ad un coltello a serramanico”, elemento che ha portato ad una serie di accertamenti che ha visto anche la perquisizione del domicilio del 31enne, nel centro storico del capoluogo.

Là, i Carabinieri hanno trovato la refurtiva, già restituita ai legittimi proprietari. Oltre alla denuncia per questi furti, le indagini proseguono, “non potendo escludere – fanno sapere dall’Arma – che l’uomo” essendo stato “trovato in possesso di un coltello a serramanico, possa essere coinvolto” anche nella rapina consumata all’interno della pizzeria “La Rotonda”. L’episodio, risalente a giovedì scorso, era stato denunciato dai gestori alla Polizia, con accertamenti avviati da parte della Squadra Mobile.

Gli arnesi in possesso del denunciato.
Gli arnesi in possesso del denunciato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte