La sensazione era quella di una “svolta” imminente nelle indagini sui furti in alcuni ristoranti del centro. Così è stato: i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Aosta hanno denunciato alla Procura un 31enne di Aosta, A.A., ritenendolo l’autore delle razzie a danno della pizzeria “Grotta Azzurra”, del “Victory Pub” dell’“Osteria 1880” e dell’“Osteria Il Calvino”, commesse da giovedì 16 gennaio in poi. In ogni locale erano spariti fondo cassa e varie derrate alimentari.
I militari, dopo aver rinforzato i servizi di pattugliamento del territorio a seguito delle denunce dei ristoratori, hanno controllato, la notte scorsa, l’uomo, “che si aggirava a piedi nel centro storico”. È stato trovato “in possesso di arnesi atti allo scasso, oltre ad un coltello a serramanico”, elemento che ha portato ad una serie di accertamenti che ha visto anche la perquisizione del domicilio del 31enne, nel centro storico del capoluogo.
Là, i Carabinieri hanno trovato la refurtiva, già restituita ai legittimi proprietari. Oltre alla denuncia per questi furti, le indagini proseguono, “non potendo escludere – fanno sapere dall’Arma – che l’uomo” essendo stato “trovato in possesso di un coltello a serramanico, possa essere coinvolto” anche nella rapina consumata all’interno della pizzeria “La Rotonda”. L’episodio, risalente a giovedì scorso, era stato denunciato dai gestori alla Polizia, con accertamenti avviati da parte della Squadra Mobile.