Il mondo dello sci piange Davide David, campione e papà di Leo

L’ex azzurro, vincitore del titolo italiano di discesa libera nel 1953 e 1957, è stato colpito da infarto. Aveva 91 anni. I funerali si svolgeranno in forma privata, viste le restrizioni in essere per la diffusione del Coronavirus.
Leo David in gara nel 1957.
Società

Lutto nel mondo dello sci valdostano. A 91 anni, colpito da infarto, è morto Davide David, già nazionale e campione italiano di discesa libera nel 1953 e 1957 e padre dell’indimenticato Leonardo, grande promessa del discesismo italiano scomparso nel 1985 dopo cinque anni di coma seguiti alla tragica caduta nella gara di Lake Placid.

Davide David era fondatore dello sci club Gressoney-Monte Rosa, che ha contribuito a far emergere atleti del calibro Annalisa Ceresa, Franco Bieler e Wanda Bieler. La notizia della sua scomparsa è stata data, nella mattinata di oggi, martedì 10 marzo, dal sindaco di Gressoney-La-Trinité Alessandro Girod, presente a Pollein con i colleghi del resto della Valle per la riunione del Consiglio Permanente degli Enti locali.

A causa delle restrizioni contro il virus Covid-19, ha fatto sapere il primo cittadino del comune della Valle del Lys, i funerali non potranno vedere celebrazioni pubbliche e, pertanto, si svolgeranno in forma privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte