Violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre all’inosservanza del provvedimento dell’autorità, sono i reati per cui è stato denunciato, nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 27 marzo, un 24enne di origini libiche, regolarmente presente in Italia. Il giovane si era presentato al Pronto Soccorso, con ferite ad una mano e ad un piede, ma si è mostrato molesto e gli operatori hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Una Volante della Questura, recandosi sul posto, ha intercettato il ragazzo, che nel frattempo si era allontanato dal “Parini” e si trovava non lontano, in via Martinet. Agli agenti è apparso barcollante, con ai piedi solo un paio di ciabatte, ed al tentativo di identificarlo, con la richiesta di fornire i documenti, ha reagito insultandoli e cercando, inoltre, di allontanarsi, per sfuggire al controllo.
Bloccato dai poliziotti, è stato riportato in Pronto soccorso ed affidato al personale sanitario per le cure del caso. Ha riferito di essersi procurato le ferite a casa, dopo aver bevuto più del dovuto, tirando dei pugni contro una credenza. Gli agenti lo hanno denunciato quindi all’autorità giudiziaria sia per i comportamenti nei loro confronti, sia per essere stato trovato in strada senza un motivo, viste le disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus.