Da “Vamos” una t-shirt solidale per l’emergenza coronavirus

Antonio Marchesano, tecnico di radiologia al Parini, ha ideato la maglietta con il grafico Isac: l'intero ricavato della vendita andrà all'USL.
Vamos
Società

Antonio Marchesano vive ed ha vissuto sotto un doppio profilo l’emergenza coronavirus. Tecnico di radiologia in ospedale, è uno di quelli che esegue gli RX sui pazienti affetti da Covid-19. Inoltre, sua suocera è stata ricoverata in rianimazione. “Quello che vedo tutti i giorni è devastante, per i nostri cari e per chi deve lottare con questa situazione”, spiega.

“Vedendo quello che sta succedendo ed in quanto fondatore di Vamos, brand di t-shirt, ho subito pensato di fare qualcosa, nel mio piccolo”. Ecco che quindi nasce la nuova maglietta, in vendita a 15 euro, il cui intero ricavato verrà devoluto in favore dell’USL. “Mi piacerebbe che parte di quei soldi, se possibile, vadano in favore di chi sta lavorando ogni giorno fianco a fianco con questa tragedia o, altrimenti, per comprare gli ausili necessari”.

Ad idearne la grafica è Isac: “Antonio mi ha detto: ‘Dobbiamo fare qualcosa, e dobbiamo farla subito’. Da qui è nata l’idea di fare la maglietta per devolvere l’intero contributo a favore della nostra piccola comunità”, spiega. “Vogliamo anche dare un messaggio di speranza, con le scritte in italiano e in spagnolo. E lo stesso Vamos nasce come un urlo di liberazione. Siamo sicuri che ne usciremo”.

Insieme alla maglietta, stampata da Claudesport, all’interno del packaging gli acquirenti troveranno due spillette realizzate da Pinsette (Alessandro Lunardi) e due pennarelli per personalizzare e colorare la t-shirt.

Per poter effettuare il pre-order (al prezzo di 15 € a cui aggiungere 5 € nel caso di spedizioni fuori Valle d’Aosta) basta mettersi in contatto con Vamos attraverso i loro profili Facebook o Instagram.

Vamos
Vamos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte