Video 

Saint-Christophe, casa in fiamme nella notte

Un incendio è scoppiato, attorno alle quattro di oggi, giovedì 16 aprile, in un'abitazione in frazione Meysattaz, abitata da una persona che non ha avuto bisogno di cure mediche. Le fiamme hanno interessato la facciata e il tetto dello stabile.
Cronaca

Ci sono volute oltre quattro ore, a tredici Vigili del fuoco, tra professionisti e volontari, per domare un incendio scoppiato, attorno alle quattro di oggi, giovedì 16 aprile, in un’abitazione in frazione Meysattaz, a Saint-Christophe.

Le fiamme, divampate per ragioni che sono in fase di accertamento, ma l’ipotesi prevalente riguarda un cortocircuito, visto che gli impianti di riscaldamento non sono in uso in questo periodo, hanno interessato la facciata e il tetto dello stabile, completamente distrutti.

Nella casa viveva una 73enne con il suo cane. E’ stato proprio l’abbaiare ripetuto dell’animale a richiamare l’attenzione di una vicina, che si è svegliata ed ha accompagnato fuori di casa la donna, uscita così indenne dallo stabile in fiamme, senza bisogno di cure sanitarie. L’anziana si è trasferita ora a casa della figlia, che vive poco distante.

Dopo lo spegnimento dell’incendio, i Vigili del fuoco, intervenuti con autoscala, due autobotti e un’autopompa serbatoio, hanno lavorato alla bonifica dello stabile, totalmente inagibile visti gli ingenti danni riportati. Le operazioni si sono concluse attorno alle 8.30 di stamane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte