Contenuto Pubblicitario

Tutti nel “Mondo di Sotto” con Navarro: il primo romanzo per ragazzi di Andrea L. Gobbi

Esce oggi, nelle librerie e nei digital store, l'esordio del giovane autore valdostano. Si tratta del primo capitolo di una trilogia fantasy, che arricchisce la collana “Tweens” di Fanucci Editore, pensata per lettori dai 10 anni in su.
Navarro: Il mondo di sotto.
Pubbliredazionali

Un 1492 alternativo, in cui Cristoforo Colombo parte per il suo viaggio, per fare una scoperta ancora più eclatante di quella finita sui libri di storia. È il presupposto del primo romanzo per ragazzi di Andrea L. Gobbi, giovane autore valdostano, in uscita oggi, giovedì 14 maggio, nelle librerie e negli store online per i tipi di Fanucci Editore.

“Navarro: Il Mondo di Sotto”, oltre ad un esordio editoriale è anche il primo capitolo di una trilogia pubblicata da uno dei più grandi editori italiani del panorama fantastico. Non si tratta di un “work in progress”, né di libri autoconclusivi, ma di una saga già definita nel suo sviluppo complessivo, che inizierà con questo romanzo e terminerà con il terzo volume.

Anno 1492. La Terra è piatta. È quanto scopre Cristoforo Colombo al comando della sua missione. Delle tre caravelle – la Nina, la Pina e la Santa Maria – partite da Palos il 3 agosto 1492, solo la prima, con il grande navigatore al timone, riesce a tornare in Europa. Le altre due risultano disperse. O, almeno, questo è ciò che viene fatto credere. Un anno dopo, infatti, il giovane Pedro Navarro scopre un segreto insospettabile, per cui nulla sarà più come prima. Nella piovosa sera del suo tredicesimo compleanno, il ragazzo riceve da un superstite della spedizione una lettera di suo padre Franco, che era a bordo di una delle navi non ritornate.

Quella lettera spiega che, ai confini del mondo, esisterebbe uno stretto canale ove convergono tutte le correnti dell’oceano Atlantico. Non si sa dove porti, ma Franco è convinto che sia la via verso il Nuovo Mondo. Secondo lui la Terra rassomiglierebbe a un’enorme moneta, di cui il mondo conosciuto rappresenta solo una faccia. Ma che cosa si cela dall’altra parte? Franco si è lanciato per scoprirlo, lasciando nelle mani del figlio un prezioso amuleto. Potendo contare sui suoi compagni, Pedro allora salpa da Palos per ritrovare il papà, in un’avventura che inconsapevolmente finirà per guidarlo sulle tracce di un antichissimo mistero: il leggendario Segreto di Atlantide.

Classe 1989, Andrea L. Gobbi è nato e vive in Valle d’Aosta. Si è laureato in Scienze internazionali all’Università di Torino e sin da piccolo ha sempre sognato di raccontare storie, immaginando avventure incredibili anche tra i banchi di scuola. Benché “Navarro: Il Mondo di Sotto” segni il suo esordio, si muove da tempo nel mondo dell’editoria per ragazzi. E’ stato ghostwriter, traduttore di audiolibri per la Disney e lettore di narrativa per Sperling & Kupfer. “Non ho mai voluto accontentarmi”, dice, “rinunciando ad auto-pubblicare, o a farlo a pagamento, preferendo aspettare che un Editore riconoscesse il valore del mio lavoro”.

Al lancio del primo romanzo della trilogia è abbinata una iniziativa social aperta a tutti i lettori, che consiste nel postare una foto di se stessi assieme a una copia del libro. Occorre usare l’hashtag #ciurmadinavarro e taggare la pagina Facebook di Fanucci Editore, insieme a quella dell’autore (o i rispettivi profili Instagram). L’idea è di richiamare lo spirito avventuroso del romanzo. Una sorta di “reclutamento” di appassionati, che si uniranno alla ciurma a bordo della nave e parteciperanno al lungo viaggio che prende il via con questo primo capitolo.

Per informazioni:

Andrea L. Gobbi

E-mail

Pagina Facebook

Profilo Instagram

Gruppo Editoriale Fanucci

Pagina Facebook

Profilo Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte