Ripartire si può, anzi si deve. E noi di Aostasera, attraverso la nostra concessionaria pubblicitaria Publi (iN), forti anche dei nostri numeri in costante crescita, siamo in grado di offrire alle aziende e agli esercizi commerciali della Valle d’Aosta la giusta visibilità necessaria per conquistare nuovi clienti e valorizzare prodotti e servizi.
Il DL rilancio, per agevolare la ripartenza, ha ampliato il bonus pubblicità utilizzabile da aziende, professionisti singoli, enti non commerciali sugli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020 sulla stampa quotidiana e periodica tra cui i quotidiani online come il nostro. Ora questi potranno “recuperare” attraverso un credito d’imposta il 50% degli investimenti pubblicitari effettuati nel 2020.
Bonus pubblicità: come funziona?
In materia di pubblicità Il DL rilancio introduce, per il 2020, un regime straordinario del credito d’imposta sulla pubblicità, nella misura del 50% del valore totale degli investimenti effettuati nell’anno in corso. La copertura dell’intervento è assicurata dalle risorse del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione entro il limite complessivo, che costituisce tetto di spesa, determinato dal DPCM da emanare entro il prossimo 30 settembre e nei limiti dei regolamenti Ue.
Per maggiori informazioni: www.gazzettaufficiale.it
Bonus pubblicità: come richiederlo?
Per accedere all’agevolazione, i soggetti interessati devono presentare una specifica istanza telematica (“prenotazione”) utilizzando un’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate e uno specifico modello, tra il 1° e il 30 settembre 2020.
Bonus pubblicità: quali investimenti copre?
L’agevolazione comprende gli investimenti riferiti all’acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali su giornali quotidiani e periodici, anche locali editi da imprese titolari di testata giornalistica registrata presso il Tribunale. Aostasera è, senza dubbio, tra queste.
Le spese ammissibili si calcolano al netto delle spese accessorie, dei costi di intermediazione e di ogni altra spesa diversa dall’acquisto dello spazio Adv.
Bonus pubblicità: Aostasera cosa può fare per voi
Attraverso il team commerciale di Publi (iN) composto da Michel Henry, Daniele Fimiano, Giovanni Chieppa, Vittorio Veneziano e Alice Peano, Aostasera può offrirvi tante soluzioni di visibilità che ben si adattano alle diverse tipologie di attività ed imprese commerciali. Si va dalle “classiche” campagne banner vendute a impression (visualizzazioni) agli articoli pubbliredazionali, dagli speciali tematici ai video.
Tra i prodotti più innovativi che la testata ha iniziato a proporre per specifiche esigenze di visibilità ci sono le interviste live trasmesse sul sito e sui canali social della testata (Facebook 46.981 follower e Youtube oltre 1000 iscritti) alle stories su Instagram (15.400 follower al momento) che sfruttano le immagini dando vita ad un racconto più personale ed umano in grado di creare il coinvolgimento e l’attenzione dei lettori.
I numeri da capogiro di Aostasera
A marzo, con l’esplosione dei contagi e la crescita costante delle vittime, il quotidiano online della Valle d’Aosta, anche grazie all’informazione completa e costante sull’emergenze sanitaria, ha fatto registrare un traffico record con 4.265.717 visualizzazioni di pagina e 623.827 utenti, più del doppio del mese precedente. Numeri da capogiro confermati anche ad aprile, con 2.982.520 visualizzazioni di pagina e 420.749 utenti.
Per contatti
Publi(iN) srl
Regione Borgnalle 10/F
11100 Aosta
Tel 0165 5483 66
publiaosta@netweek.it